public/

Degiorgio si veste d'azzurro

Continuano le soddisfazioni per il nocese Ignazio Degiorgio. L’ultima, in ordine di tempo, è arrivata lunedì scorso con la convocazione nella nazionale italiana di pallamano maschile da parte del direttore tecnico Riccardo Trillini.

Così, dopo la convocazione nell’under 21 (stagione sportiva 2016/2017), per Degiorgio si aprono, per la prima volta, le porte della nazionale maggiore. “La chiamata in nazionale è una di quelle cose che speri sempre e che da bambino in qualche modo sogni - commenta emozionato Degiorgio - Con  lavoro fatto quest’anno con la squadra sono riuscito a raggiungere questo traguardo, ma c’è davvero tanto da lavorare. Proverò ad imparare più possibile anche da questa esperienza. Difendere la propria nazione è un onore e devi cercare di dare sempre qualcosa in più”.

Un bel periodo quello che sta attraversando il talento nocese, classe ‘99, che dopo aver vinto la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia con la Pallamano Conversano, si appresta a vestire la maglia azzurra. La nazionale italiana sarà impegnata il prossimo 10 marzo in casa della Bielorussa per il match di qualificazione agli EHF EURO 2022. 

 

Foto: Vanni Caputo

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia